Il comun denominatore delle attività dello studio è l’applicazione di una metodologia evidence based e scientificamente riconosciuta a livello internazionale, che viene utilizzata in maniera sistematica nel contesto Giuridico – Forense.
All’interno di un contesto in cui flussi migratori e globalizzazioni creano sempre più frequenti intrecci culturali, etnici e religiosi la mediazione culturale gioca un ruolo decisivo come parte attiva del processo di integrazione sociale e culturale.
La mediazione familiare è un intervento centrato sul minore e sulla famiglia, rivolto a genitori separati o divorziati il cui obiettivo è di minimizzare l’impatto delle controversie per aiutare i bambini e i loro genitori ad affrontare le sfide legate ai processi separativi.
Il servizio offre a famiglie con figli adolescenti dai 12 ai 24 anni un intervento articolato e tempestivo che risponde ai diversi livelli di bisogno, lavorando in un’ottica multidisciplinare, in rete con le differenti risorse esistenti sul territorio avvalendosi ove necessario di invii mirati e precisi focalizzati sulla presa in…